80 tra sezioni sportive ed attività associate, con la Lazio Master Calcio a 5 facente parte del sodalizio come socio onorario. Sigurðsson fece parte della nazionale impegnata nelle qualificazioni per l’Europeo Under-19 del 2008, segnando due volte nelle qualificazioni e due nel turno successivo. Debutta nelle qualificazioni per l’Europeo del 2009 quattro giorni dopo, subentrando nel recupero, e gioca tutte le partite rimanenti. Le tempistiche di produzione sono di circa 30 giorni dal momento della conferma d’ordine. Mantova Calcio 1994, che acquisisce l’organico dell’Associazione Calcio Porto ’78 e riparte dal campionato di Eccellenza Emilia-Romagna per meriti sportivi. Lo stesso è avvenuto per il Campionato Primavera, la Coppa Italia Primavera e la Supercoppa Primavera, cioè la maggiore divisione nazionale per quanto concerne le categorie giovanili e le rispettive coppa e supercoppa di categoria, identificate rispettivamente come Campionato Primavera TIM, Primavera TIM Cup e Supercoppa Primavera TIM. Ad inizio del girone di ritorno la società decide ancora di cambiare guida tecnica, affidando la panchina momentaneamente all’allenatore spagnolo delle giovanili del Trento Joan Moll Moll, guiderà la squadra per 5 incontri (nel quale non vinse mai); la panchina viene poi ufficialmente affidata a Francesco Baldini mentre Moll venne riassegnato alla guida della squadra primavera del Trento.

La Juventus è sicuramente la squadra più famosa associata al bianconero. All’8ª giornata i clivensi si ritrovano quarti in classifica alle spalle di formazioni ben più blansonate come Juventus e Milan; è proprio contro i rossoneri che al Bentegodi i veneti si giocano la seconda posizione in classifica nello scontro terminato 1-3 in favore della squadra di Montella. Ripescato in Seconda Divisione per riforma dei campionati. Vince le finali laureandosi campione di Seconda Divisione (1º titolo). Il 29 maggio 2010 debutta in nazionale maggiore nell’amichevole vinta 4-0 contro Andorra, in cui ha fornito l’assist per la seconda rete dei suoi. Il 21 gennaio all’ultima partita del girone, realizza una rete contro l’Argentina Under-20 finita 1 a 1. Classificandosi al secondo posto, partecipa alla fase finale del torneo dove l’8 febbraio nella sfida contro il Venezuela festeggia con i suoi compagni la vittoria della competizione. Il Camerun mancò la qualificazione alla fase finale di Coppa d’Africa nelle successive quattro edizioni del torneo, e poi anche quella al mondiale, tra l’altro molto complicata per le nazionali africane, cui fu riservato per molto tempo un solo posto nella rassegna. Debutta con l’Hoffenheim il 10 settembre, all’80’ del 2-0 vittorioso contro lo Schalke 04. Il primo gol arriva nella successiva partita, il 18 settembre, contro il Kaiserslautern, con un calcio di punizione che chiude i conti sul 2-2 finale.

Il 3 marzo segna una doppietta nella vittoria per 2-0 sul campo del Wigan Athletic. Il 16 ottobre 2023, tornato in nazionale dopo un’assenza di 3 anni a causa delle vicende giudiziarie, segna una doppietta contro il Liechtenstein, diventando, con 27 gol, il miglior marcatore della propria nazionale. Tutti i giocatori devono inoltre trovarsi all’interno delle proprie metà campo. Rappresentando uno degli Stati più piccoli e meno popolosi d’Europa e del mondo, essa può contare quasi esclusivamente su giocatori di club non professionistici. Nigeria, persa per 2-0 dai suoi. Il 26 maggio lo Swansea esercita il diritto di riscatto sul giocatore, ma il 4 luglio seguente viene ufficializzato il suo passaggio al Tottenham per 8,5 milioni di euro. Il 23 luglio 2014 fa ritorno allo Swansea City, nella trattativa che porta Michel Vorm e Ben Davies al Tottenham. Il 2 gennaio 2012 l’Hoffenheim lo cede in prestito allo Swansea City fino al termine della stagione. Segna al suo secondo debutto con la maglia dello Swansea alla prima giornata di campionato nella sfida vittoriosa contro il Manchester United. Il Piacenza entra in gioco nei quarti, ma di fatto sono semifinali, piega con affanno l’Imolese, in finale c’è il Trapani, (0-0) al Garilli e (2-0) per i siciliani che salgono in Serie B, per il Piacenza secondo amaro boccone, di una stagione comunque oltre le aspettative della vigilia.

Nelle qualificazioni per gli Europei 2016 in Francia, contribuisce alla prima storica qualificazione dell’Islanda a un torneo con 6 reti realizzate in 10 partite: di queste 3 le ha segnate nei prestigiosi successi contro i Paesi Bassi (due nel 2-0 dell’andata e l’altra nello 0-1 del ritorno). 18 giugno 2016 nella partita pareggiata per 1-1 contro l’Ungheria. Dopo doppio spareggio col Milan (a Bologna, 20 aprile 1946, Milan-Brescia 1-1 dts; a Modena, 24 aprile 1946, Milan-Brescia 2-1 dts). Il 18 novembre seguente segna il suo primo gol da professionista nella gara di Pohár ČMFS pareggiata 1-1 contro il Příbram. Segna il suo primo gol il 4 febbraio contro il West Bromwich Albion. Conclude la sua stagione con 32 presenze in campionato contornate da 7 gol e 10 assist. Lecce per lanciare la divisa home per la stagione 2024-25, maglie calcio 2025 la diciannovesima in Serie A della sua storia. 1952-53 – 11º nel girone A di IV Serie. La sua partenza nel campionato 2015-2016 non è però altrettanto fortunata, giacché nel girone d’andata realizza solamente 2 gol e un assist.

By Vanesa