1966 – Nasce il Bologna Calcio Femminile. Abbiamo creato Il Numero Diez per portare nelle mani di ogni amante del calcio l’energia e il fascino delle maglie più amate. Quello che è certo è che i tifosi continueranno a seguire con grande interesse le partite delle loro squadre preferite e a tifare per i loro idoli. Senza dubbio le Fiandre costituiscono attualmente l’area forte del paese dal punto di vista economico, favorite dalla posizione geografica e dalle infrastrutture di comunicazione (il sistema portuale Anversa-Gand-Zeebrugge; una rete stradale ben integrata nelle principali direttrici europee nord-sud e ovest-est; una rete ferroviaria molto sviluppata; l’aeroporto internazionale di Bruxelles, da un’economia molto orientata all’export (per circa due terzi la produzione industriale delle Fiandre è destinata all’esportazione), da un contesto socioeconomico che attrae capitali stranieri e da una struttura produttiva flessibile e tecnologicamente avanzata. Alla prima giornata del campionato di Lega Pro, il Foggia batté la Cavese per 3-0 con gol di Romagnoli, Varga e Sau, per poi subire due sconfitte contro Lucchese (per 3-2) e Lanciano (per 5-3). Una settimana dopo la squadra rossonera pareggiò per 4-4 contro il Foligno, dopo che i satanelli sul 2-4 erano rimasti in dieci uomini, sfiorando anche l’impresa di passare in vantaggio al 90′. Sette giorni più tardi il Foggia vinse in casa del Barletta per 2-1, grazie alle reti del bomber Marco Sau e di Lorenzo Insigne.

Questa marcatura fu però inutile ai fini del passaggio del turno poiché la Francia si qualificò con un gol nettamente irregolare di Gallas al termine di un’azione viziata da un doppio fallo di mano di Henry. Ha condotto la squadra alla vittoria del campionato nel 2023-2024. Al termine della stagione, ha rassegnato le dimissioni. Tuttavia, in seguito alla retrocessione del club in Championship al termine del campionato, il 2 giugno seguente entrambi hanno annunciato le proprie dimissioni. Statistiche aggiornate al termine della carriera da calciatore. È un calciatore brillante per i Blancos ed è stata una benedizione per loro con il suo passaggio e la sua straordinaria visione. La partita si conclude col punteggio di 4-0 per la selezione irlandese e Keane segna la rete del provvisorio 2-0, prima di venire sostituito al 57º minuto dal trequartista Wesley Hoolahan. 2 partite della squadra eliminata agli ottavi di finale dai francesi padroni di casa (partita in cui Keane non è stato impiegato). Il 21 ottobre 2014, segnando una tripletta a Gibilterra, maglie da calcio piu belle è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi nelle qualificazioni europee con 21 gol realizzati in 40 partite disputate. 5 settembre gol vittoria contro Cipro (40º centro internazionale). 24-3-2001 Strovolos Cipro 0 – 4 Irlanda Qual.

11-10-2000 Dublino Irlanda 2 – 0 Estonia Qual. 14-10-1998 Dublino Irlanda 5 – 0 Malta Qual. 1-9-1999 Dublino Irlanda 2 – 1 Jugoslavia Qual. 10-11-2001 Dublino Irlanda 2 – 0 Iran Qual. 2-9-2000 Amsterdam Paesi Bassi 2 – 2 Irlanda Qual. 1-9-2001 Dublino Irlanda 1 – 0 Paesi Bassi Qual. 7-9-2002 Mosca Russia 4 – 2 Irlanda Qual. 9-6-1999 Dublino Irlanda 1 – 0 Macedonia Qual. 5-9-1998 Dublino Irlanda 2 – 0 Croazia Qual. 15-11-2001 Teheran Iran 1 – 0 Irlanda Qual. 23-2-2000 Dublino Irlanda 3 – 2 Rep. Al ritorno a Dublino la gara finisce 1-1 contro i baltici, risultato ininfluente visto il 4-0 dell’andata. Nella gara d’andata giocata in trasferta l’11 novembre 2011, Keane, autore di una doppietta, trascina i suoi al 4-0 conclusivo, risultato che porta la nazionale allenata da Trapattoni ad un passo dalla fase finale dell’Europeo. Tra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili, Robbie Keane ha giocato globalmente 895 partite segnando 397 reti, alla media di 0,44 gol a partita.

Con 5 gol segnati, è anche il secondo (a parti merito con l’armeno Gevorg Ghazaryan) miglior cannoniere del Girone B di qualificazione all’Europeo 2012 dietro all’armeno Henrikh Mkhitaryan, girone nel quale l’Irlanda è riuscita a piazzarsi al secondo posto, valevole lo spareggio contro l’Estonia per accedere a Polonia e Ucraina. Nella stagione 1943-1944, con la sospensione dei campionati regolari stabilita nel 1943 per cause di forza maggiore dovute alla guerra, il Ponziana partecipò al girone della Venezia Giulia del campionato Alta Italia, terminandolo all’ottavo e ultimo posto con solo 7 punti. Croazia, Spagna e Italia; l’Irlanda termina il girone all’ultimo posto con nessun punto totalizzato e nessun gol messo a segno da Keane. Tuttavia, i magri risultati racimolati nel momento culminante della stagione, peraltro in sfide decisive che la vedevano opposta alle dirette concorrenti, frenarono le ambizioni della Salernitana, che concluse per la seconda volta consecutiva il torneo al 5º posto. L’ex milanista Reijnders è l’investimento più caro del City, 55 milioni di euro che coi bonus possono arrivare fino a 75. «Nel calcio conta vincere trofei e io spero di vincerne il più possibile» ha detto presentandosi il centrocampista che ha chiuso la Serie A nella squadra dell’anno. Il 26 giugno dello stesso anno è stato nominato nuovo allenatore del Maccabi Tel Aviv, nella massima serie israeliana, firmando un contratto biennale e rivestendo il suo primo incarico da tecnico di una prima squadra.

È possibile trovare maggiori informazioni su maglia napoli giocatori sulla nostra homepage.

By Vanesa